Carpet Diem

Una nuova concezione del tappeto.

 

Rivisitazione dei materiali, innovazione strutturale, cura estrema dei dettagli ed eccellenza qualitativa danno vita ad una collezione di tappeti assolutamente nuova.

Carpet diem è un raffinato progetto di design ed esperta artigianalità teso alla valorizzazione ed uso delle pavimentazioni attraverso tappeti realizzati in film lignei, rigidi o flessibili, ultrasottili.

Tagli tecnologici, nuove metodologie e materiali di intarsio, fori liberi generano superfici narrative e nuovi stilemi multiculturali.

 

Accostabili ad ogni tipo di pavimentazione, a creare contrasti cromatici e materici sorprendenti, i Carpet Diem sono realizzabili su misura nelle essenze, intarsi, finiture desiderate e nelle combinazione di più moduli. Dotati di un'anima ecologica e naturale e con una vocazione sia residenziale che contract, questi tappeti richiedono una facile manutenzione e garantiscono una elevata resistenza e durabilità

Augusteo

Dalla rivisitazione di un particolare di pavimento a mosaico di età augustea in Cividale del Friuli, Udine, prende forma un tappeto flessibile realizzato in films lignei precomposti od essenze pure accoppiati con rete tecnica e forati. 

 

Il procedimento artigianale garantisce estrema cura dei dettagli ed eccellenza manifatturiera. 

Finitura ad olio di agrumi. 

Diametro massimo di 2m. 

Spessore 2 mm. 

Arrotolabile. 

Misure, essenze e finiture personalizzabili.

 

Design: Giorgio Drasler

Tappeto augusteo
Tappeto Sequals

Sequals

Da un particolare del pavimento del coro della chiesa in Sequals, Pordenone (1901), questo tappeto rigido realizzato in film ligneo precomposto od essenze pure propone un intarsio a rilievo in gomma morbida. 

Il procedimento artigianale garantisce estrema cura dei dettagli ed eccellenza manifatturiera. 

Finitura con vernice ad acqua per pavimenti. 

Misure massime 2x3m. 

Spessore circa 5/6 mm. 

Misure, colori e materiali d'intarsio, essenze e finiture personalizzabili.

 

Design: Giorgio Drasler

Galleria